È possibile installare una cabina doccia idromassaggio in qualunque tipo di bagno poiché ne esistono di diverse forme e dimensioni. Le opzioni di scelta sono veramente ampie, esistono cabine doccia con idromassaggio di dimensioni standard, angolari e semicircolari, sia simmetriche che asimmetriche, ma ne esistono anche rettangolari, di dimensioni più ampie o di dimensioni ridotte per poter essere montate nei bagni piccoli degli appartamenti di città.
Quali funzioni ha e come è fatta una cabina doccia con idromassaggio
Una cabina doccia idromassaggio si presenta come un normale box doccia. È provvista di una piantana verticale sulla cui sommità è installato un erogatore che riversa acqua dall’alto verso il basso in più ci sono delle bocchette posizionate lungo la colonna delle funzioni. Tali bocchette consentono di direzionare il getto d’acqua nei punti specifici che si vogliono massaggiare.
Alcune cabine doccia con idromassaggio sono provviste di una comoda seduta per poter usufruire in totale relax degli effetti benefici del massaggio. Stando seduti è possibile concentrare maggiormente il getto d’acqua nel punto che si vuole massaggiare, inoltre è innegabile la praticità e sicurezza di questo optional. Una doccia con una seduta può essere utilizzata anche da persone anziane o, più in generale, da persone con una ridotta mobilità.
[Leggi di più…] infoCabine Doccia con Idromassaggio: Funzioni, Materiali e Benefici